Kinesiologia Posturale a Milano e Torino

Kinesiologia Sistematica posturale a Milano ed a Torino, lavorando sulla postura si adottano pratiche che hanno come obiettivo il prevenire eventuali stati di malessere, rimuovendo i blocchi strutturali che influenzano e sono influenzati dal Sistema di Tonicità Posturale, i quali impediscono alle risorse della persona di prendere il sopravvento di una disfunzione e quindi di ritornare a riprendere il vero benessere personale.

Massimiliano Sciannanteno svolge sedute di Kinesiologia Sistematica posturale a Torino e Milano.

kinesiologia posturale
kinesiologia posturale

Sedute posturali di Kinesiologia  Sistematica e correzione posturale:

In caso di disturbi fisici-muscolari di carattere sportivo e non solo, a differenza di trattamenti di tipo sintomatico, le correzioni di Kinesiologia Sistematica possono avvenire anche in in punti che non sono vicini al dolore oppure della disfunzione, in quanto i punti stimolati attivano con assoluta precisione correlazioni muscolo-organo-meridiano ed energetico.

Il principio operativo della Kinesiologia Sistematica Posturale consiste nel rafforzare sempre l’elemento che in quel momento è più debole all’interno di ogni coppia di opposti-complementari, quale ad esempio una coppia di muscoli (uno agonista ed un altro antagonista).

La Kinesiologia Sistematica Posturale permette di rimettere in asse tutto ciò che è in squilibrio nel corpo, in relazione a problematiche della struttura muscolo-scheletrica, della parte nutrizionale e  sopratutto quella delle emozioni.

Questi tre aspetti possono essere raffigurati come i tre lati di un triangolo: la triade della Salute.

In qualsiasi cambiamento oppure azione su ognuno di questi lati si riprodurranno benevoli  effetti su tutto il  sistema.

La Kinesiologia Sistematica è assolutamente un metodo olistico per tutto il nostro sistema di benessere e di salute, il fine sarà riportare le stimolazioni naturali dell’organismo.

Tutto questo ci porta ad essere consapevoli nella gestione dello stress che ogni giorno la vita ci mette a dura prova.

Le correzioni della kinesiologia Sistematica posturale si possono definire abbastanza lunghe nel tempo, tutto questo è portato dal modo non invasivo della stimolazione di punti agopunturali neuro linfatici, neuro vascolari, punti riflessi ed  il trattamento dei tessuti muscolari, attraverso la Kinesiologia Posturale del Metodo K+.

KINESIOLOGIA - METODO K+

di Massimiliano Sciannanteno

P.I: 11098920017

GDPR

CONTATTAMI ORA

Per qualsiasi informazione sulla Kinesiologia Sistematica

SEGUIMI

Seguimi sui principali canali social di Facebook, Youtube ed Instagram

INFO & PRIVACY

Privacy Policy Metodo K+

Cookie Policy