Kinesiologia Sportiva Metodo k+ Milano e Torino

Kinesiologia Sportiva a Milano e a Torino con Massimilano Sciannanteno, certificato in Kinesiologia sistematica e Kinesiologia dello Sport.

Ricevo previo appuntamento e colloquio telefonico, per diagnosi estrapolate con la kinesiologia Sportiva sia a Torino che a Milano presso studio specialistico.

Sembrerà banale, noi tutti possiamo essere considerati atleti, quindi tutto ciò che può essere ritenuto valido per gli atleti professionisti, può essere valido per ciascuno di noi nella vita di tutti i giorni.

La kinesiologia Sistematica inserita nello sport è un validissimo strumento di indagine che ci permette di valutare e capire tutti gli aspetti strutturali, chimici e mentali della nostra salute, utilizzando test muscolari in combinazione con tecniche kinesiologiche diagnostiche.

Kinesiologia & Sport:  la Kinesiologia Sistematica è un mezzo che ha un assoluta di valutazione non invasiva, la Kinesiologia Sistematica si è diffusa in tempi brevi.

kinesiologia sportiva
kinesiologia sportiva a Milano

I trattamenti kinesiologici per lo sport che possono essere utilizzati per aggiustamenti specifici, terapie naturali, muscolari, tecniche cranio-sacrali, stimolazione in digito pressioni degli agopunti (Tsubo) e dei meridiani, informazioni importanti per tutto ciò che riguarda l’aspetto l’alimentare e varie tecniche che sono riguardanti l’aspetto emotivo dello sportivo .

in tutto quello che riguarda il triangolo della salute, si  mette in evidenza le  cause principali che possono essere in grado di sbilanciarci  che riguardano problemi di tipo strutturale, chimico ed emotivo, e che possono compromettere la salute del singolo individuo.

La maggior parte dei problemi di salute, che possano essere di tipo funzionale o cronico, si riferiscono ad  uno, se non di più, agli elementi caratterizzati dalla triade della salute.

La kinesiologia Sistematica ci consente di valutarne l’equilibrio funzionale relativo al triangolo della salute e di poterci indirizzare con molta precisione  verso i punti dove si evidenzia il non equilibrio.

Il Kinesiologo assolutamente consapevole dell’importanza della ormai citata triade della salute, valuterà ogni Cliente secondo ogni elemento, in modo da poter mettere in  evidenza l’esatta causa relativa alla sintomatologia riportata dal cliente stesso.

Verso agli anni ‘60, George Goodheart,  chiropratico americano, fece una scoperta davvero innovativa, ovvero che i test muscolari potevano essere utilizzati come strumento per “dialogare” con un feedback neuro dinamico con il corpo del paziente e, naturalmente, riceverne informazioni a riguardo.

Questa scoperta,  diede inizio alla Kinesiologia Applicata.

Con il passare degli anni questa tecnica si è sviluppata fino a diventare una tra le più usate.

In seguito si è formato una vera è propria Università, il College Internazionale di Kinesiologia Applicata e oggi chiropratici, medici, dentisti e tanti altri professionisti laureati nel settore medico possono farvi riferimento in modo da imparare questa importante tecnica diagnostica e di indagine.

Durante la valutazione di tutto quello che è la parte strutturale della salute di un soggetto, noi stiamo analizzando la funzionalità dello del sistema scheletrico, la parte riguardante le  articolazioni, quella muscolare, di tendini e legamenti, e molto altro.

La totalità delle funzioni del nostro corpo, deve essere vista come un sistema che agisce come se fosse un’unica complessa unità funzionale.

KINESIOLOGIA - METODO K+

di Massimiliano Sciannanteno

P.I: 11098920017

GDPR

CONTATTAMI ORA

Per qualsiasi informazione sulla Kinesiologia Sistematica

SEGUIMI

Seguimi sui principali canali social di Facebook, Youtube ed Instagram

INFO & PRIVACY

Privacy Policy Metodo K+

Cookie Policy