Fiori di Bach e Fiori Australiani a Milano e Torino

Floriterapia e Kinesiologia Sistematica con fiori di bach a Milano e Torino, Floriterapia e Kinesiologia al servizio della salute anche con Fiori Australiani.

La Kinesiologia Sistematica è una metodica naturale che possiede già di suo tantissime tecniche specifiche in moltissimi fattori per il mantenimento della salute, però talvolta la persona può avere il bisogno del supporto di altre metodiche naturali.

Massimiliano Sciannanteno è esperto Kinesiologo e si avvale in particolar modo di differenti tecniche e prodotti di medicina olistica, la Floriterapia con fiori di Bach e con fiori Australiani a Torino o Milano offre tutte le peculiarità di una vera e propria cura totalmente naturale.


Uno dei rimedi più diffusi negli ultimi tempi è la floriterapia, ossia l’utilizzo dei fiori di Bach o fiori Australiani.

Questi fiori sono dei preparati di fiori spontanei dal medico inglese Edward Bach negli anni trenta, Bach aveva anche capito  che usando la tecnica della MTC (Medicina Tradizionale Cinese)  ovvero l'orario biologico degli organi,in questo caso ogni fiore viene tagliato nel picco massimo energetico per avere la pieno apporto su uno stato emotivo da correggere.

La  Floriterapia ha la proprietà di agire principalmente sugli stati emotivi degli individui da cui vengono assunti, riequilibrandoli, da qui nasce la terapia con fiori di Bach.

I fiori sono 38, ( fiori di Bach)  più uno composto da una miscela di 5 fiori chiamato rescue remedy( il pronto soccorso) e sono specifici per diversi squilibri emozionali:

I fiori Australiani  invece sono 69.

I fiori australiani costituiscono un’integrazione e uno sviluppo della floriterapia, quella delle  tradizioni e quella inglese del dr Bach, toccando  più moderni ambiti come la comunicazione, la sessualità, la creatività. Dopo la scomparsa del dr Bach, pioniere della floriterapia,c’è stata davvero pochissima ricerca in questo campo, ripresa poi in diverse parti del mondo a partire dagli anni '70 e ’80 , riconoscendo alle essenze floreali l’importanza e l’efficacia che meritano.

Grazie alla saggezza antica, alla vitalità presenti nel continente australiano, le essenze della  Bush  Flowers sono state considerate da White come assolutamente determinanti per la crescita emotiva e spirituale universale, non solo dell’Australia. 

Ci sono fiori che agiscono su le più  e importanti e svariate emozioni: la paura,  l’incertezza, per l’insufficiente interesse al presente, nel modo di affrontare la  solitudine, per , per lo scoraggiamento e per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri.

 

Contattami ora per qualsiasi informazione o tipo di richiesta, raccontami di te.

  • Instagram Icona sociale
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Massimiliano Sciannanteno: Kinesiologo - Ipnotista - Riflessologo - Professionista Merida Micro & Macro nutrizione - Reiki "sistema Usui"

Tel.333 8651977  -  kinesiologia.riflessologia@gmail.com  -  P.IVA: 11098920017