È un metodo che interviene su ogni aspetto che concerne il benessere psico-fisico della persona e che si basa sull’assunto che tutto influisce su tutto: NON SIAMO FATTI A PEZZI.

Le problematiche connesse alla BIOCHIMICA, alla STRUTTURA muscolo-scheletrica ed alle EMOZIONI possono essere raffigurati come i lati di un triangolo: il TRIANGOLO DELLA SALUTE.

Ogni azione o cambiamento su uno dei tre lati produce EFFETTI SULL’INTERO SISTEMA.

CHE COS’E’ IL METODO K+

Secondo la definizione dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità),  con la parola  benessere si intende: "Lo stato emotivo, mentale, fisico e spirituale di benessere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società". Riteniamo che la definizione dell'OMS sia epocale ed entusiastica. Dentro essa troviamo in sintesi il senso profondo ma soprattutto olistico di questo preziosissimo “Sacro Graal” del termine. Valutando con molta attenzione questa parola, scopriamo che la parola  "benessere" non vuol dire solo salute, non vuole comunicare medicina alternativa, ma una situazione molto più profonda che porta a tutto questo. Possiamo affermare che senza benessere non esiste salute, ma ci può essere salute (valutata come assenza di malattia) ma non benessere (come massima espressione del nostro potenziale). Tutto quello che oggi è comunicazione, parla del "settore benessere, quello che oggi è industria del benessere, ma soprattutto prodotto di benessere". La pubblicità capito che questa  parola  funziona, dà un senso di serenità, ed in questo caso ne abusa, legandosi a qualsiasi genere di prodotto o servizio. Questo mezzo ha avuto l'effetto di sminuire la profondità di questa parola "benessere".

Il METODO K+,al contrario, portarvi al  benessere è una delle nostre priorità, l’impegno quotidiano è ricercare sempre il meglio per le persone: Noi siamo “medici” della salute e non delle malattie, vogliamo prevenire le malattie. La nostra lunga esperienza sul campo ci insegna che il benessere non è solo fare  un trattamento, o una giornata in una beauty, una dieta o fare sport. Il vero benessere va raggiunto tutti i  giorni, giorno dopo giorno, che vi aiuterà a farlo diventare un vero stile di vita. Per ottenere questo risultato prima di tutto va migliorato il nostro fisico. Fino a quando gli organi emuntori, preziosi generatori di energia, saranno intossicati, non verrà mai innescata la scintilla. In questo sta l'importanza della disintossicazione periodica epatica. Solo dopo aver rigenerato il corpo, anche la mente troverà nuove risorse. E si aprirà per noi un periodo nuovo: quello del vero benessere, che è molto di più rispetto all'"assenza di malattia". Il METODO K+ di cui  parliamo , serve proprio a questo: è il metodo integrato che, grazie alle virtù delle piante e dell'educazione alimentare, innesca un processo che diventa una piacevole esigenza del nostro organismo. Ecco perché l'approccio al Percorso Benessere non può limitarsi ai soli 60 giorni della prima fase. Essi sono solo la porta d'ingresso per un cammino personale, il percorso che ognuno di noi seguirà in base alle esigenze personali, grazie ai preziosi consigli dei professionisti METODO K+: un professionista che ci aiuta a scegliere il percorso più adatto ai nostri bisogni, ciò che vale per la bellezza vale anche per il benessere. Il METODO K+ è il primo passo verso una nuova consapevolezza di sé e una nuova cultura

METODO K+ ED IL CIBO

Se voi e il cibo avete un rapporto precario in cui non vi sentite liberi di scegliere cosa mangiare, tendete a controllare quello che mangiate e spesso avete dubbi e domande sul cibo che affolla la vostra mente, forse è arrivato il momento di riflettere su alcune dinamiche. 

Abbiamo creato questo METODO K+perché sono (ancora) troppe le Persone che oggi hanno difficoltà a gestire il proprio rapporto con il cibo. Questo avviene per vari motivi, fra cui un ritmo di vita frenetico, la mancanza di tempo, vecchi condizionamenti legati al cibo (Abitudini), pensieri negativi o miti da sfatare.

Uno dei tanti approcci che Vi proponiamo in questo percorso olistico, dove non Vi parleremo solo di alimenti ma ti guideremo a fare chiarezza su pensieri, emozioni e condizionamenti che ogni giorno influenzano non solo il vostro rapporto con il cibo, ma anche quello con voi stessi.

Per approfondire molto di più sul metodo visita il sito

www.metodokplus.com

Contattami ora per qualsiasi informazione o tipo di richiesta, raccontami di te.

  • Instagram Icona sociale
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Massimiliano Sciannanteno: Kinesiologo - Ipnotista - Riflessologo - Professionista Merida Micro & Macro nutrizione - Reiki "sistema Usui"

Tel.333 8651977  -  kinesiologia.riflessologia@gmail.com  -  P.IVA: 11098920017